Lega o non Lega.

26 Marzo 2010

Nella mia vita son sempre stato appassionato di politica,vuoi perchè in casa ne abbiamo sempre parlato,vuoi perchè per seguire i tg sportivi mi sorbivo tutto quel che c’era prima.

Da bambino 10-15 anni fa “ero leghista” non che sapessi di cosa parlava quell’uomo in canotta o che fossi un razzista,xenofobo in erba..mi faceva molto ridere e mi aveva colpito particolarmente lo slogan di Bossi dell’epoca:

“Perchè noi della Lega ce lo abbiamo duro” a 9-10 anni scatta automatica la risata,e quindi imitavo Bossi.

Poi sono cresciuto,ho iniziato a capire cosa dicevano quelli della Lega oltre al loro slogan e la Lega l’ho abbandonata nella sua deriva razzista e mi sono spostato a sinistra e come è facile intuire li sono rimasto.

Sto a sinistra,sono un comunista come direbbe Berlusconi,e non me ne vergogno.

Come sempre prima di ogni elezione sto sull’attenti alla ricerca di qualche indizio su come andrà a finire,mi interessano le sorti del mio paese.Anche solo per spirito di osservazione.

In ogni caso a questo turno brancolo nel buio.Sino a 1 mese fa avrei detto che finiva una caporetto per il PD,si perdevano Liguria,Lazio,Piemonte e Campania.Più Basilicata e Calabria di cui onestamente non conosco gli orientamenti politici e la Puglia che con Vendola è sempre un posto difficile.

Poi con gli scandali sul centro destra e i primi sondaggi sono diventato un pelo più ottimista dicendo che Liguria,Lazio e Piemonte si potevano tenere, oltre alla Puglia e che la Campania era ancora una partita da giocare.Addirittura mi ero spinto sino a pensare che da giocare ci fosse pure la Lombardia,feudo per eccellenza del PdL.

Ora a un paio di giorni dal voto l’ottimismo si è fatto caos.Di solito alle elezioni locali il PD e i suoi antenati han sempre fatto discretamente bene.

A questo giro un’aiuto viene dalla crisi e dai casini con le liste e la legge.Alla manifestazione PdL erano neanche 100’000 insomma i segnali per essere ottimisti ci sarebbero.

Però le dichiarazioni di Bossi mi spaventano,diventeremo il primo partito dovunque al Nord.Ora temo di nuovo una Caporetto,anzi una Waterloo se dovesse vincere la lega.

salut

mashiro

Nessun commento

I commenti sono chiusi.