Playstation Plus: finalmente!

8 Giugno 2016

Sono da un paio d’anni felice possessore di una ps4 e quasi immediatamente mi sono abbonato al servizio plus: utile per giocare online.

Come ho già raccontato, siccome invecchio ho sempre meno tempo per giocare e mi rifugio nei pochi giochi con cui riesco a tenere una discreta media di risultati: ovvero non perdo sempre.

Ho abbandonato in toto gli fps: quelli moderni sono troppo frenetici per i miei gusti e anche i gestionali: richiedono lunghe sessioni di gioco e difficilmente le ho.

Per altro ho mollato praticamente tutti i giochi online che seguivo un tempo: chi per troppa monotonia, chi per le troppe modifiche a cui mi era impossibile star dietro e chi perché semplicemente mi aveva stufato.

Non gioco nemmeno più ai flash games e sul mio cellulare la quota giochi ha toccato la fatidica cifra di zero.

In buona sostanza gioco solo con la ps4 e solo con fifa.

Di base detesto i social game: non mi piace rompere le palle al prossimo per ottenere aiuto e non mi piace aver rotti i coglioni. Per cui detesto ogni gioco che richieda di cooperare con qualcuno che non conosco e qualunque gioco che richieda click.

Su qualunque piattaforma sia.

Di base evito i giochi solo online: chi ha molte ore da dedicarci diventa troppo forte per affrontarlo e l’esperienza diventa frustrante.

Messi questi paletti è facile intuire come i giochi offerti negli ultimi 2 anni da playstation plus fossero in gran parte giochi inutili che non avevo nemmeno preso in considerazione.

A Maggio e Giugno invece 2 piacevoli sorprese: Tropico 5 un bel gioco,gestionale che ho provato per più di qualche ora e che ho intenzione di riprendere quando avrò qualche ora da dedicarci; Giugno NBA 2k16 un gran gioco con cui penso che mi misurerò nelle prossime settimane mandando un pò in soffitta fifa.

Spero che la linea intrapresa venga seguita da Sony nel proseguo del tempo.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.