Ambientalisti..col culo degli altri

27 Luglio 2017

Se tu sei un cittadino americano medio e mangi vegetariano, fa facile parlare di quanto sia stronzo un ragazzetto di 16 anni che ammazza balene per sopravvivere.

D’altra parte tu vivi a New York, Seattle..vattelapesca mentre questo ragazzetto vive nel buco del culo del mondo dove portare il tofu e il seitan è parecchio complicato, mentre le balene ci passano a uno sputo quindi per mettere il pranzo con la cena è molto meglio usare mangiar balena che non frutta e verdura varia.

Ora io non dico che dovresti trasferirtici diciamo 10 anni a praticare il respirianesimo  perché immagino che nel buco del culo dell’Alaska coltivare verdura e mangiar bacche non sia esattamente pratico.

Non dico nemmeno che dovresti saper distinguere a 50 anni le baleniere giapponesi con i 4 gozzi morti dal sonno di una tribù del buco del culo dell’Alaska.

Però mi piacerebbe, che venissi 4-5 anni ad Aggio, che è a 30 minuti da Genova e ci arriva se non la fibra ottica l’ADSL, mi piacerebbe che ti dotassi di vanga, ti coltivassi 1/2 scarso di fasce e poi venisse a trovarti ogni sera una bella famiglia di cinghiali o qualche simpatico capriolo, se non fossi un vegano ti direi anche che mi piacerebbe che le tue galline avessero la visita della volpe ma mi accontento delle cornacchie che ti mangiano le prugne e le ciliegie o delle lumachine che divorano fragole e insalata come Obelix dopo un mese di dieta.

Che noi siamo animalisti a tutto tondo e non ci sono animali di serie A e di serie B.

Poi dopo 4-5 anni, in cui mangi solo quello che coltivi e ci hai lasciato qualche chilo di patate, qualche  chilo di ciliegie, insalata come se piovesse e qualche decina di galline, con relativa riduzione delle uova, magari ti vengo a trovare e me lo spieghi cosa ne pensi di tutte queste simpatiche bestiole.

Perché siamo tutti bulicci col culo degli altri.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.