Fastweb e l’inghippo.

30 Novembre 2015

Recentemente sono andato a vivere per i miei casi, una delle mie primissime preoccupazioni è stata quella di attivare una connessione a internet in modo da avercela nel momento in cui sarei entrato in casa. Con una simpatica dose di fortuna sono entrato in un buco macroscopico della gestione Fastweb: mi è stata attivata la fibra perché c’era la predisposizione, mancavano però fisicamente gli slot e quindi non si è potuto procedere all’installazione. Tutto questo con una richiesta di attivazione fatta il 20 di ottobre e un primo appuntamento rinviato dai tecnici fastweb del 4 novembre. A naso ci vorranno ancora un paio di settimane prima di uscire dal tunnel..la cosa però incredibile è che nessuno sappia niente. Ci siamo appoggiati a un negozio, che ci ha assicurato che l’intenzione di fastweb era quella di mettere gli slot e poi farci attivare, contemporaneamente il servizio clienti ci proponeva l’adsl infine ci è stato consigliato di attivare entrambi i servizi in parallelo mandando poi in errore quello che sarebbe stato da attivare per secondo. Ora siamo in attesa di vedere se arriva prima il team adsl o quello fibra.Visti i tempi biblici dei secondi probabilmente vinceranno a mani basse i primi. Poi ci si domanda perché in Italia le cose vanno male, non funzionano e soprattutto si parla di far andare le connessioni a internet a velocità siderali: cavolo ci vogliono quasi 2 mesi per attivare una connessione nel centro di Genova. E va già bene che avendo un negozio sappiamo a chi rompere le palle, altrimenti potremmo passare le serate a chiamare il servizio clienti facendoci rimbalzare tra 2-3 centralini.

 

Update: non ci hanno risolto ancora il problema ma il servizio tecnico online ha letto il mio articolo e potere dei social network mi ha detto di mettermi in contatto con il servizio clienti online siamo sempre alla fase “le faremo sapere al più presto” ma è già qualcosa.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.