Fastweb reprise

10 Dicembre 2015

10 giorni dopo l’ultimo post sono ancora senza internet a casa e questa è la premessa principale.

Detto questo le mie disavventure con Fastweb sono abbondantemente oltre il livello di nervoso e sono entrate a pieno titolo in quelle di ilarità: ricapitolando ho fatto richiesta di avere una linea fastweb, mi è stata proposta la fibra ma non era possibile installarla e questa situazione è diventata in qualche modo nota al 17 novembre quando sono venuti i tecnici.

Dopodiché il nulla: nessuna chiamata da parte di fastweb e tutti i nostri solleciti finiti in un le faremo sapere.

In accordo con il negozio che ci ha attivato la linea abbiamo deciso di attivare in parallelo una richiesta per l’adsl contando sul parallelismo per veder attivata almeno una delle 2 richieste e avere una connessione in tempi rapidi. Niente da fare. Il 30 novembre abbiamo dissotterrato l’ascia di guerra e con la mia fidanzata è partito un fortissimo pressing nei confronti della compagnia per risolvere il problema.

Il post sul blog ci ha fatto contattare dal servizio clienti online, in parallelo sono andato a protestare vivacemente con il negozio che segue la nostra pratica e la mia fidanzata ha fatto lo stesso col centralino arrivando a dire che eravamo pronti a disdire. Alla fine di questi solleciti evidentemente l’albero è stato scrollato e siamo arrivati al dunque: sabato ricevo una telefonata dal call center da un operatore che non sapeva niente della mia situazione ma che voleva tranquillizzarmi che mi avrebbero attivato entro la settimana.

Lunedì 7 la svolta vera.

Verso mezzogiorno ricevo una telefonata: la fibra non si può mettere vuole attivare l’adsl? Dopo un momento di interdizione ho investito la povera centralinista fastweb: di cosa sta parlando, mi state prendendo in giro, non scherziamo,la richiesta è partita almeno 10 giorni fa eccetera eccetera.

Morale della favola alla fatidica domanda dopo l’ora di improperi e inutili discussioni: vuole l’adsl al posto della fibra rispondo di no. Passano un paio d’ore e vengo ricontattato perché le richieste erano discordanti prima avevo detto di si poi di no. E non capivano come mai questo cambiamento;al che io spiego che banalmente non volevo più l’adsl perché se i giorni di attivazione sono 20 avrei dovuto aspettare metà gennaio visto che dal 7 dicembre il 20esimo giorno sarebbe stato il 27 del mese sotto Natale, quindi con tutti i tecnici in ferie e 0 possibilità che loro riuscissero a rispettare i tempi. Considerando anche che io ho fatto richiesta il 20 ottobre che siamo dovuti arrivare a richiedere di disdire il contratto per ottenere udienza e che nessuno ci ha detto niente su quel che erano le loro decisioni.

Tra le altre cose ho fatto notare che io non chiedevo di far arrivare la connessione in qualche isola sperduta ma nel centro di Genova. Una roba che nel 2015 dovrebbe essere banale per non dire banalissima.

Il tutto con toni parecchio accesi e concitati, perché ero veramente molto incazzato, anche perché io mi aspettavo che la mia pratica fosse già in fase avanzata e che a giorni avrebbero chiamato gli omini per passare i cavi non il call center per riavviare la pratica.

Alla fine della telefonata giungo a una conclusione quasi pacifica entro il 18 dicembre mi attivano la linea adsl.

 

Quasi quasi sta volta ci credo…

Nessun commento

I commenti sono chiusi.